Pizzeria di Porta Garibaldi

Il nostro olio Giuntoli

Il sapiente mix di sole e amore per la terra, regalano un oro-verde vivo sintomo di vivacità e ricchezza di polifonoli, con sentori fruttati alle volte dolci alle volte piccanti, ma mai invadenti.
1956

Storia dell'Olio Giuntoli

La storia della nostra Pizzeria è cominciata nel lontano 1956, quando Gioiella e Dino Giuntoli, toscani doc, emigrarono a Milano per iniziare una nuova vita.

Non abbiamo abbandonato le nostre origini toscane e ancora oggi parte della famiglia si dedica alla produzione di olio nelle colline della Lucchesia. Le loro sapienti mani accudiscono più di 1300 ulivi per produrre un vero e proprio nettare verde: l’olio Giuntoli.

Una produzione di qualità

Come viene prodotto e trattato l'olio Giuntoli

La raccolta, rigorosamente manuale, viene decisa in base alla maturazione ottimale del frutto, mai uguale da anno ad anno.

La frangitura viene svolta non oltre le 24 ore dopo la raccolta a temperature controllate.

Il Frantoio, di ultima generazione, garantisce una spremitura meccanica a freddo sotto vuoto, che non altera le proprietà organolettiche del frutto.

La qualità finale dell’olio Giuntoli è poi garantita nel tempo dalla sua conservazione in cisterne di acciaio inox sotto azoto.

Vuoi assaggiare la migliore pizza al trancio a Milano?

Prenota un tavolo

Da Lunedì a Giovedì : 12 – 15 e 19 – 01

Venerdì : 12 – 15 e 19 – 03

Sabato : 12 – 03

Domenica : 12 – 01